Stelmond Bio acquisisce Agridelpa
La nuova realtà sarà in grado di produrre prodotti sempre più evoluti e all’avanguardia in linea con le nuove strategie europee.

Stelmond Bio srl, azienda produttrice di formulati innovativi ad alto contenuto tecnologico per la nutrizione e la difesa delle colture, il 1 aprile 2023 ha concluso l’acquisizione del ramo d’azienda Agridelpa srl, realtà bolognese che dal 1990 produce formulati speciali nel settore della nutrizione vegetale.

L’acquisizione di Agridelpa segna l’ingresso a pieno titolo di Stelmond Bio nel mondo della nutrizione, con l’intento di avviare la produzione diretta di prodotti green, ottenuti attraverso processi biotecnologici a basso impatto ambientale, come l’idrolisi enzimatica, e senza l’impiego di prodotti chimici.

I prodotti Stelmond Bio nascono per consentire una produzione sostenibile in un mondo sempre più attento al benessere collettivo, vocazione che si sposa perfettamente con la filosofia di Agridelpa che, sin dalla messa a punto dei primi prodotti, ha privilegiato componenti di origine naturale rispetto a quelli di sintesi, sia per i formulati radicali che per quelli fogliari. L’acquisizione di Agridelpa consentirà a Stelmond Bio di offrire una gamma di prodotti ancora più ampia, oltre che per la fertilizzazione di tutte le colture, in particolare quelle specializzate, anche per il biocontrollo.

La nuova realtà sarà in grado di produrre prodotti sempre più evoluti e all’avanguardia in linea con le strategie europee del Green Deal e Farm to Fork, rispondendo alle necessità di tutte le colture in campo aperto e coltura protetta.

La scelta di Stelmond Bio è quella di intraprendere una via green per migliorare la salute e le performance produttive delle piante, partendo dal miglioramento delle salute del terreno e delle condizioni agronomiche.

Liso Ceccobelli, CEO