Orticole e stress da trapianto: come superarlo
Con Trimiz G è possibile sperare rapidamente lo stress da trapianto e favorire lo sviluppo e la salute delle piantine.

Trimiz G è a base di funghi micorrizici, batteri della rizosfera e Trichoderma, un fungo che – inoculato a livello delle radici – va a stabilire  una relazione mutualistica con le radici stesse, favorendo l’assorbimento di elementi nutritivi ed aiutando le colture orticole a superare stress ambientali di varia natura.

Il Trichoderma produce infatti diverse sostanze che migliorano la capacità di propagazione del sistema radicale, aumentando l’assimilazione di nutrienti ed acqua anche in condizioni di crescita non ottimali.

Inoltre, colonizzando rapidamente il terreno e le radici, va a saturare lo spazio a disposizione di eventuali funghi patogeni, rendendoli di fatto innocui per la coltura.

La formulazione granulare di Trimiz G rende il prodotto adatto alla somministrazione localizzata pianta per pianta o sulla fila, offrendo la massima efficacia se distribuito in pre-trapianto o in contemporanea al trapianto.

Le dosi indicate sono di 3 g/pianta in caso di distribuzione localizzata o in vaso e dai 3 fino ai 5 kg/ha nella distribuzione nel solco di semina/trapianto.